Thrinakìa 3a Edizione Regolamento

Thrinakìa Terza Edizione
Concorso internazionale di scritture autobiografiche dedicate alla Sicilia

È bandita la Terza edizione del Concorso internazionale di scritture autobiografiche “Thrinakìa”, ideato e realizzato dall’Organizzazione di volontariato Le Stelle in Tasca, iscritta al registro generale della Regione Siciliana nella sezione socio-culturale educativa.

Il Concorso internazionale di scritture autobiografiche “Thrinakìa” nasce nell’ambito del progetto di animazione sociale e culturale degli Ateliers dell’immaginario autobiografico, valorizzando la scrittura di sé attraverso un ascolto sensibile di sé e dell’altro, e una pedagogia della memoria e dell’immaginario. Il concorso si propone di sollecitare la partecipazione delle persone che desiderano fare l’esperienza della scrittura autobiografica e diaristica, biografica e poetica, stimolando le identità narrative degli autori attraverso la memoria e l’immaginario della Sicilia.

La 3a edizione del Concorso internazionale di scritture autobiografiche “Thrinakìa” è realizzata con i seguenti patrocini:
Osservatorio Processi Comunicativi – Associazione Culturale Scientifica;
Assessorato Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana della Regione Siciliana;
CUNES – Comitato dei Comuni UNESCO della Sicilia;
Comune di Palermo;
Comune di Catania.
La 3a edizione del Concorso internazionale di scritture autobiografiche “Thrinakìa” è realizzata in collaborazione con la Soprintendenza Archivistica della Sicilia – Archivio di Stato di Palermo, e l’Archivio di Stato di Catania – Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

La 3a edizione del Concorso internazionale di scritture autobiografiche “Thrinakìa” si articola in cinque sezioni. Ogni autore può partecipare, con un’opera inedita, unicamente a una delle sezioni previste.
Autobiografie: la narrazione della propria vita trascorsa in Sicilia.
Racconti autobiografici: il racconto di un’esperienza significativa di vita vissuta in Sicilia.
Diari di viaggio: la narrazione di un’esperienza di viaggio in Sicilia.
Biografie: il racconto della storia di vita di una persona vissuta in Sicilia.
Poesie: un componimento in versi dal titolo “L’Isola”, dedicato a Thrinakìa.

La quota di iscrizione è costituita da una donazione di:
20,00 euro per partecipare a una delle seguenti sezioni; Autobiografie, Racconti Autobiografici, Diari di viaggio, Biografie.
10,00 euro per partecipare alla sezione Poesie.

Il termine ultimo per la partecipazione alla 3a edizione del Concorso internazionale di scritture autobiografiche “Thrinakìa” è fissato per il 31 Agosto 2016.

Per info e contatti:
info@lestelleintasca.org

Download Modulo di partecipazione liberatoria autori in formato word

Download (PDF, 1.02MB)