Giuria premio internazionale Thrinakìa 7a edizione

Selezione delle opere presentate al premio

La segreteria del premio, verificata la regolarità della documentazione ricevuta, invierà le opere al Comitato di Lettura. Il Comitato di Lettura, composto dai volontari dell’ODV Le Stelle in Tasca, stilerà una lista di finalisti per ogni sezione del premio. La Giuria, a proprio insindacabile giudizio, valuterà le opere finaliste premiando tre autori per ogni sezione della 7a edizione di Thrinakìa. Il Comitato di Lettura e la Giuria sono presieduti dal dott. Orazio Maria Valastro.

Cerimonia di premiazione

Le opere scelte dalla giuria saranno presentate nel corso della cerimonia di premiazione della 7a edizione di Thrinakìa che si terrà presso il Palazzo della Cultura della città di Catania nel mese di maggio 2024. Il Comitato d’Onore, presieduto dal Presidente della Giuria e costituito dai volontari del Comitato di Lettura, Giurati, rappresentanti di enti e dalle istituzioni che patrocinano e collaborano al premio, consegnerà agli autori che presenzieranno alla cerimonia una targa di merito o un diploma di merito. Una selezione delle opere premiate dalla Giuria sarà pubblica nell’antologia della 7a edizione di Thrinakìa. La cerimonia di premiazione sarà inoltre valorizzata pubblicando sul canale YouTube dell’ODV Le Stelle in Tasca alcuni momenti significativi, delle interviste con le autrici e gli autori e/o delle video letture di un estratto delle loro opere.

Premi speciali

La Giuria può individuare fra le opere che partecipano alla 7a edizione di Thrinakìa dei testi che per la qualità dei contenuti meritano un riconoscimento particolare. Potrà inoltre essere attribuito un premio a persona e/o organizzazione che si è distinta in attività culturali, sociali o scientifiche pertinenti con le finalità dell’ODV Le Stelle in Tasca.