Gruppo di lettura autobiografica a distanza
Volontari autobiografi Le Stelle in Tasca ODV
I volontari autobiografi leggono “Anime Graffiate” di Letizia Bertino.
Opera autobiografica premiata dalla quinta edizione di Thrinakìa, premio internazionale di scritture autobiografiche, biografiche e poetiche dedicate alla Sicilia.
Quando si va alla ricerca dei propri demoni, la strada diventa tortuosa e instabile e il tempo si dissolve. Passato, presente e futuro sembrano inseguirsi, inesorabilmente, e dall’età adulta viaggi alla velocità della luce vedendoti: bambina, adolescente, donna, madre, nonna… sino alla fine…
Ma cos’è il tempo? Un paradigma, una convenzione, uno status quo? Se non ci fosse tale limite, l’infinito con tutte le sue sfumature prenderebbe il sopravvento e, nell’immobilismo, potresti rivederti, rivivere i momenti passati, riconoscerti e scoprirti, prendere consapevolezza del tuo io, fare pace con te stessa; ricomporre il mosaico e trasformarlo in creazione artistica.
In quel vuoto dell’esistenza che, riportandomi indietro, diventa presente palpabile, angoscia e paura, presente e passato, cominciano ad inseguirsi, si dileguano, si mischiano e lui prende nuovamente vita.
Letizia Bertino (Opera autobiografica premiata da Thrinakìa – Premio internazionale di scritture autobiografiche, biografiche e poetiche, dedicate alla Sicilia)
Incontro su kMeet
Gruppo di lettura a distanza
Sabato 23 Settembre ore 17:00
Per partecipare al gruppo di lettura autobiografica contattaci: (+39) 334 224 4018
Info: contatti e iscrizioni
info @ lestelleintasca.org
www.lestelleintasca.org
Per partecipare al gruppo di lettura autobiografica contattaci: (+39) 334 224 4018
Le Stelle in Tasca ODV
Ente del Terzo Settore
Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS)
info @ lestelleintasca.org | www.lestelleintasca.org