Secondo ciclo di letture autobiografiche in biblioteca

Letture autobiografiche in biblioteca

Le Stelle in Tasca ODV, in collaborazione con la Biblioteca Comunale Vincenzo Bellini, avviano un secondo ciclo di letture.

Il gruppo di lettura dei volontari autobiografi leggerà dei testi selezionati dal nostro patrimonio immateriale, l’Archivio della memoria e dell’immaginario siciliano. Sono previste una serie di letture ad alta voce di testi autobiografici, fra il mese di novembre e dicembre del 2020. Le letture registrare saranno condivise sul canale YouTube degli Ateliers dell’immaginario autobiografico.

Le video letture sono un’opportunità per condividere virtualmente le sale lettura della biblioteca, uno spazio dedicato alla crescita personale e civile, sollecitando un ascolto sensibile di sé e dell’altro attraverso le letture dei testi autobiografici depositati presso l’Archivio della memoria e dell’immaginario siciliano dell’OdV Le Stelle in Tasca.

L’OdV Le Stelle in Tasca ringrazia l’Assessorato alla Cultura del Comune di Catania, la Direzione alla Cultura del Comune di Catania, e la Biblioteca Comunale Vincenzo Bellini, per sostenere questa iniziativa e coniugarla con le finalità istituzionali che incentivano la partecipazione delle associazioni del territorio con le biblioteche, incoraggiando il rafforzamento di una rete culturale integrata per la promozione della lettura.

Canale YouTube Ateliers dell’immaginario autobiografico