Scritture solidali al Maggio dei Libri Primo appuntamento

Maggio dei Libri Comune di Catania
27 aprile 2020 ore 18:00

Scritture solidali

#scopriresestessi
#scoprireglialtri
#scoprireilmondo

Il Maggio dei Libri, la campagna nazionale di promozione della lettura sostenuta dal Centro per il Libro e la Lettura e dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.

Maggio dei Libri Comune di Catania

Testi autobiografici proposti dal gruppo di lettura dei volontari autobiografi dell’OdV Le Stelle in Tasca.
Una selezione di scritture autobiografiche dell’Archivio della memoria e dell’immaginario siciliano, patrimonio culturale immateriale dell’OdV Le Stelle in Tasca.
Direzione scientifica a cura del Sociologo Orazio Maria Valastro, Responsabile Maria Crivelli, Vice presidente OdV Le Stelle in Tasca.

Titoli e autori

Da sola con mia Madre di Maria Crivelli

Come Pippo mi insegnò ad amare il mare di Marcello Gurrieri

Volevo dirvi che il serpente sta ancora una volta cambiando pelle di Lorenza Di Pasquale

Letture a cura di

Luisa La Carrubba

Anna Antonazzo

Giacoma Coniglione

(Volontarie autobiografe OdV Le Stelle in Tasca)

Scritture solidali
Scritture autobiografiche di redenzione e rinascita che mettono in luce sentimenti di solidarietà verso sé stessi, gli altri e il mondo, e sollecitano un’autentica solidarietà fra le lettrici e i lettori.
Archivio della memoria e dell’immaginario siciliano
Archivio della memoria e dell’immaginario siciliano – OdV Le Stelle in Tasca

Scritture Solidali – Le Stelle In Tasca

…Scritture solidali – Scritture autobiografiche di redenzione e rinascita che mettono in luce sentimenti di solidarietà verso sé stessi, gli altri e il mondo, e sollecitano un’autentica solidarietà fra le lettrici e i lettori. Archivio della memoria e dell’immaginario siciliano – OdV Le Stelle in Tasca Titoli e autori dei testi autobiografici proposti dal gruppo di lettura dei volontari autobiografi dell’OdV Le Stelle in Tasca. Una selezione di scritture autobiografiche dell’Archivio della memoria e dell’immaginario siciliano, patrimonio culturale immateriale dell’OdV Le Stelle in Tasca. Direzione scientifica a cura del Sociologo Orazio Maria Valastro, Responsabile Maria Crivelli Vice presidente OdV Le Stelle in Tasca. “Da sola con mia Madre” di Maria Crivelli”, “Come Pippo mi insegnò ad amare il mare” di Marcello Gurrieri, “Volevo dirvi che il serpente sta ancora una volta cambiando pelle” di Lorenza Di Pasquale. Letture a cura di – Luisa La Carrubba, Anna Antonazzo, Giacoma Coniglione (Volontarie autobiografe OdV Le Stelle in Tasca)

Publiée par Maggio dei Libri Comune di Catania sur Lundi 27 avril 2020